Pagamenti
Dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA. Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell’Ente pagamenti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.
Per maggiori istruzioni di dettaglio sulle nuove modalità di pagamento attraverso PagoPA, è possibile consultare il sito dedicato “Cos’è pagoPA – pagoPA” oppure visionare il video presente sulla pagina YouTube della Technical Design al link https://youtu.be/pXlGywpHbYc.
pagoPA
Sul presente portale è attivo il sistema nazionale dei pagamenti pagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l’opportunità all’utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti.
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Se una pratica prevede un pagamento, all’interno del modello che si sta compilando sarà necessario selezionare la relativa voce (es. Diritti di segreteria…) all’interno della sezione Allegati ed effettuare un salvataggio. In seguito a questo passaggio, all’interno della sezione Dettaglio Istanza, in automatico comparirà nella sezione Pagamenti una voce per ogni pagamento da effettuare. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Diritti di segreteria – Ufficio SUAP/Attività Produttive
Causale: Diritti per pratiche SUAP/AA.PP..
Importi diritti di segreteria
Diritti di segreteria – ASL Notifica sanitaria (per alimenti e somministrazione)
Modalità di pagamento:
- mediante bonifico sul C/C bancario intestato a A.S.L. n. 2 Sistema Sanitario Regione Liguria – Tesoreria Attività Commerciali e Assimilate – S.U.A.P. P.le Amburgo 1 17100 – Savona
IBAN: IT 19 J 07601 10600 000012238192. - mediante conto corrente postale n. 12238192 intestato a A.S.L. n. 2 Sistema Sanitario Regione Liguria – Tesoreria Attività Commerciali e Assimilate – S.U.A.P. P.le Amburgo 1 17100 – Savona
Causale: Notifica sanitaria ai fini della registrazione.
Importi diritti notifica sanitaria
Diritti di segreteria – ASL Pratiche edilizie
Modalità di pagamento:
- mediante bonifico sul C/C bancario intestato a A.S.L. n. 2 Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene e Sanità Pubblica c/o Cassa di Risparmio di Genova e Imperia – Agenzia di Savona, Via del Vegerio, 32
ABI: 06175
CAB: 10600
C/C: 00000001335390
IBAN: IT 68 D 06175 10610 000010126690.